Sabato 26 Settembre Tenuta Mastro Francesco, in collaborazione con la nota azienda vitivinicola pugliese LA PRUINA, ha aperto le porte delle sue strutture ad un evento straordinario!

Una degustazione guidata nel magico mondo del vino salentino ci ha portati alla scoperta dei sapori de "IL MORANTE" Primitivo di Manduria DOP, riconosciuto oggi come il miglior vino rosso d'Italia, apprezzato ormai in tutto il mondo grazie alla sua denominazione di origine controllata ottenuta molti anni fa, frutto dei prodotti genuini della fertile terra pugliese.
Prodotto nelle zone di Taranto e Brindisi, l’origine di questo vino deriva da un vitigno a bacca rossa detto appunto “Primitivo” forse per la sua precoce maturazione rispetto alle altre uve.
La vicinanza con il mare rende il frutto ricco di minerali e senza dubbio questo fattore incide sulla sua consistenza e sui suoi profumi.
Il gusto ed il profumo dei frutti neri come il ribes, ma anche delle ciliegie e delle prugne ed il suo retrogusto, che porta il palato al pensiero ed al profumo della liquirizia, rende oggi il Primitivo di Manduria apprezzato in ogni occasione e, nonostante la sua alta gradazione alcolica (che difficilmente scende sotto i 14 gradi), viene abbinato facilmente a piatti a base di carne ed alcuni formaggi stagionati!
In particolare questo bellissimo evento, tenutosi in forma privata nel rispetto delle normative anti-covid e reso unico dalla partecipazione dei nostri ospiti, ci ha regalato l'opportunità di mostrare da vicino la realtà delle nostre strutture, che rappresentano ogni anno meta prediletta di turisti italiani e stranieri.
Non è finita qui: Tenuta Mastro Francesco vi aspetta, come sempre, per regalarvi una vacanza indimenticabile nel più assoluto comfort, nell’attesa di incontrarvi sempre più numerosi in occasioni future.
Trullo Mastro Francesco: per 9 persone, trullo con lamia e piscina privata
Villa Falgheri: per 7 persone, con terrazza panoramica e piscina privata
Antica Pietra: per 5 persone, meravigliosa villa con piscina piccola e grande