Ostuni durante il periodo natalizio si trasforma in uno dei luoghi più incantevoli ed affascinanti della Puglia: gli addobbi, le decorazioni natalizie ed i numerosi mercatini di Natale, trasformano le sue piazzette, i vicoli, le costruzioni tutte bianche e il suo splendido, inconfondibile borgo antico, in un luogo magico, senza tempo. Musica sacra, visite guidate, appuntamenti per i più piccoli, mercatini: Ostuni, la città senza tempo, è in festa!!
Un imperdibile mercatino natalizio si svolge nell’affascinante città bianca di Ostuni qui dal 18 al 23 dicembre Piazza Libertà si anima proponendo ai suoi visitatori bancarelle e stand dove degustare prodotti enogastronomici,prodotti dolciari e si possono acquistare anche prodotti artigianali come piccoli gioielli e ceramiche.
Se siete in Puglia non potete non vedere i presepi viventi.
La tradizione di vivere i presepi, la rappresentazione teatrale della nascita di Cristo, è particolarmente popolare nel sud Italia. Rimarrai sorpreso dal fatto che più di 30 città della Puglia organizzano la rappresentazione della scena del presepe durante le festività natalizie, di solito dal 22 al 26 dicembre e dal 3 al 6 gennaio. Il primo presepe vivente nell’affascinante Ostuni risale al 1972 ed è ormai un evento rinomato che attira gente del posto e visitatori della Puglia per ammirare questa rappresentazione unica.
Scopri la speciale promo di Natale e prenota un soggiorno nella nostra bellissima terra! Controlla le disponibilità della nostra Tenuta esclusiva Trullo Mastro Francesco, per 8+1 persone con piscina esterna riscaldata e giardino privato, della meravigliosa Villa Falgheri, per 6+1 persone con piscina e giardino privato, e di Antica Pietra ideale per 4+1 persone con piscina privata e idromassaggio esterno, per vivere una magica vacanza nella rinomata terra pugliese!